Donnie Darko e l'Anticristo

Dialogo tra Donnie Darko (Jake Gyllenhaal) e Jim Cunningham (Patrick Swayze)

- Buongiorno. Quanto la pagano per essere qui?
- Come?! Come ti chiami, figliolo?
- Gerald.
- Gerald, secondo me hai paura.
- Mi scusi, questa pagliacciata è per vendere il suo libro? Perché se è così lei ha dato i peggiori consigli che io abbia ascoltato.
- Sentito?! Che tristezza!
- Kim, vuoi che tua sorella dimagrisca?! Falle muovere il culo, falla alzare dal divano, toglile i dolci e sbattila a giocare ad Hockey su prato. Rispondo a te: nessuno sa cosa farà da grande di preciso, ci vuole... Ci vuole del tempo per capirlo, non è vero Jim?! E tu... Sì tu... Non vuoi che t'infilino più la testa nella tazza del cesso?! E allora prova con il sollevamento pesi, prendi lezioni di karate e la prossima volta che ci provano, calci nelle palle.
- Figliolo, hai sentito la storia? Quel ragazzo è prigioniero della sua collera. La vedete la sua paura? Questo giovane è spaventato a morte dalla verità .Figliolo, mi si spezza il cuore a dirtelo, ma sono convinto che sei pieno di problemi e molto confuso. E sono anche convinto che cerchi risposte nei posti sbagliati.
- Ah, su questo ha ragione! Io sono pieno di problemi e molto confuso...E sono impaurito. Ho tanta paura, sì sì, ho tanta paura...Ma sono sicuro che lei è l'anticristo!

 ESCAPE='HTML'